fbpx

L’assicurazione per il cane è senza dubbio un modo per tutelare il nostro amico a 4 zampe, ma non solo, anche per tutelare noi stessi.

Oggi esistono vari tipi di assicurazioni in questo senso, con polizze che variano da 100€ a 300€ l’anno. Ovviamente la differenza di prezzo deriva dalla quantità di tutele offerte da ogni polizza. Ci sono polizze che coprono la responsabilità civile nei confronti di altri cani, o nei confronti di altre persone, ma anche polizze che comprendono visite mediche ed interventi chirurgici.

Assicurare il proprio amico a 4 zampe può risultare molto importante, soprattutto per cani molossoidi, cani di grandi dimensioni, cani aggressivi.

5 Motivi per fare un’assicurazione per il cane

Esistono centinaia di ragioni per assicurare il proprio amico fedele, ma ne abbiamo raccolte 5 che ci sembrano quelle che riassumono meglio situazioni frequenti

  1. Incidenti. Se il nostro amico a 4 zampe è particolarmente irruento o troppo pieno di energia, o è mordace, un’assicurazione per il cane può tutelarci da possibili incidenti i imprevisti.
  2. Protezione. Qualora il nostro cane abbia un’incidente o qualora dovesse necessitare di cure mediche impreviste, potremmo utilizzare la nostra assicurazione per le eventuali spese veterinarie.
  3. Smarrimento o Furto. Quante volte abbiamo sentito di persone che per un motivo o per un altro hanno “perso” il proprio amico peloso? La nostra polizza potrebbe coprire le spese fatte per ritrovare il proprio cane e garantire il suo tracciamento con un collare gps.
  4. Assicurazioni personalizzate. Oggi esistono molti tipi di offerte per le assicurazioni per gli animali, in modo che ognuno possa scegliere la formula giusta per il proprio compagno a 4 zampe.
  5. Puoi monitorarlo quando non è con te. In alcune polizze è presente anche il collare GPS, per controllare il nostro amico a 4 zampe quando non è con noi o quando siamo in posti nuovi (in vacanza o magari durante delle escursioni.

 

Dopo alcune ricerche effettuate abbiamo trovato, secondo noi, un’offerta di polizze molto interessanti di Generali Spa, una delle compagnie assicurative più affidabili a livello mondiale. Se qualcuno avesse bisogno di trovare un’assicurazione affidabile per il proprio amico a 4 zampe, o solo per farsi un’idea può cliccare qui!

Una nuova collaborazione Doggys e Generali Italia SPA. Se vuoi richiedere un preventivo clicca qui!

NB: i cani di 10 o più anni non sono assicurabili con nessuna compagnia assicuratrice presente sul mercato.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *